Giovedì 22 ottobre 2015, a partire dalle ore 14:00, hanno avuto inizio i lavori inerenti il nuovo progetto frutto della ormai consolidata collaborazione tra Animaimpresa e il Liceo Economico Sociale Percoto di Udine.
Improntato alle due tematiche care alla nostra Associazione, Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa, il percorso verterà sulla creazione di una simulazione virtuale di gestione aziendale orientata alla CSR, con un particolare riguardo alle dimensioni dell’etica, della legalità e della trasparenza. Una versione “light” del CSR Business Game ideato da Alessio Bergamo, potremmo dire, a misura di studenti delle superiori, con il faro semantico rappresentato dalla “cultura della legalità”.
Affiancati dal Team di esperti di Animaimpresa e con il supporto tecnico di The Business Game srl, azienda socia, i ragazzi, passo passo, concorreranno alla creazione della, così battezzata, “Business Legality Simulation“.
Le attività del Percoto si inquadrano in un framework progettuale articolato, che vede la compartecipazione di altri 4 Istituti Superiori udinesi e dell’Associazione culturale Vicino Lontano, ed è sostenuto dalla Cassa di Risparmio del FVG.
Business Legality Simulation coinvolge cinquanta studenti delle classi terze del LES Percoto, sotto il coordinamento delle prof.sse Chiara Tempo e Gianna Zoratto.
Su queste pagine troverete, settimana dopo settimana, il resoconto delle attività, lo stato di avanzamento del progetto e altre interessanti, e perché no divertenti, novità (chissà, magari qualche blooper).