Workshop
IL VALORE ECONOMICO DEGLI “INTANGIBILI”
Mappare e rendicontare cultura, competenze e valori d’impresa
Il workshop costituirà l’occasione per approfondire il tema degli intangibili, fondamentali driver per il valore delle aziende, e per capirne l’importanza all’interno del Reporting Integrato, l’innovativa metodologia di rendicontazione
“In un mondo che è cambiato radicalmente diventa fondamentale comprendere cosa faccia al giorno d’oggi la differenza sui mercati. Credo che gli intangibili’ – valori legati tra l’altro alla capacità relazionale degli imprenditori – siano determinanti per la competitività aziendale. Altrimenti non si spiegherebbe l’andamento diametralmente opposto di imprese che lavorano nei medesimi settori e con gli stessi strumenti. Sono dunque spesso e volentieri gli intangibili, ancorché difficilmente misurabili, a fare la differenza!”.
E’ quanto ha rimarcato il presidente di Confindustria Udine, Adriano Luci, aprendo questo pomeriggio a palazzo Torriani l’ workshop sul tema: “Il valore economico degli intangibili – mappare e rendicontare cultura, competenze e valori d’impresa” promosso dagli industriali friulani in collaborazione con l’associazione Animaimpresa.
Clicca qui per approfondire e per scaricare le slide degli interventi